• HOME
  • LO STUDIO
  • AREE DI ATTIVITA'
  • NEWS
  • NOTE LEGALI
  • Visualizza il profilo di Luigi Nisticò su LinkedIn
    NOTE LEGALI

    Art. 1 - (Termini e condizioni di utilizzo)
    Il sito internet www.studiolegalenistico.it:
    - è un servizio di informazioni on line fornito dallo Studio Legale & Commerciale dell’Avv. Luigi Nisticò che ha sede in Catanzaro alla via Leonardo Gallucci, n. 81;
    - è stato realizzato in conformità agli artt. 17 e 17 bis del Codice Deontologico Forense approvato dal Consiglio Nazionale Forense nella seduta del 17 aprile 1997 ed aggiornato con le modifiche introdotte il 16 ottobre 1999, il 26 ottobre 2002, il 27 gennaio 2006, il 18 gennaio 2007, il 12 giugno 2008, il 15 luglio 2011 e il 16 dicembre 2011;
    - i compensi professionali relativi ai servizi ivi indicati sono determinati in conformità alla disposizioni contenute nel Decreto Ministero Giustizia del 20 luglio 2012, n. 140 (Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale dei compensi per le professioni regolarmente vigilate dal Ministero della giustizia, ai sensi dell'articolo 9 del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1) convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 195 del 22 agosto 2012.
    Il sito www.studiolegalenistico.it ed i servizi correlati vengono offerti all’utente a condizione che, lo stesso, accetti senza modifiche, i termini, le condizioni e le comunicazioni contenute nel sito stesso.
    L’utilizzo, da parte dell’utente, del sito www.studiolegalenistico.it e dei servizi correlati, costituisce accettazione di tutti i citati termini, condizioni e comunicazioni.

    Art. 2 – (Modificazione delle attuali condizioni di utilizzo)
    L’Avv. Luigi Nisticò si riserva il diritto di modificare i termini, le condizioni e le comunicazioni offerti dal sito “www.studiolegalenistico.it” ed i servizi correlati. L’utente deve periodicamente rivedere tali termini e condizioni.
    Il fatto che l’utente continui ad utilizzare il sito “www.studiolegalenistico.it” o i servizi correlati, dopo tali modifiche, costituisce accettazione da parte dell’utente delle modifiche stesse.

    Art. 3 – (Limitazioni dell’utilizzo)
    Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright.
    La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il sito sono di proprietà dell’Avv. Luigi Nisticò.
    Se non espressamente previsto, i contenuti del sito (e, cioè, qualsivoglia informazione, software, prodotto o servizio ottenuti dal sito  “www.studiolegalenistico.it” e dai servizi correlati) non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati, distribuiti, venduti o utilizzati per creare lavori derivati, in qualsiasi modo, senza il preventivo consenso scritto dell’Avv. Luigi Nisticò.
    È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del sito ad uso esclusivamente personale e non commerciale.

    Art. 4 – (Link – Collegamenti con siti terzi)
    L’Avv. Luigi Nisticò non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il sito “www.studiolegalenistico.it” abbia un collegamento ipertestuale ("link").
    L’Avv. Luigi Nisticò fornisce tali collegamenti solo per facilitare l’utente, e l’inserimento di collegamenti da parte dell’Avv. Luigi NIsticò non implica riconoscimento alcuno, da parte sua, del sito in questione né di qualsivoglia forma di associazione con i suoi operatori.
    L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al sito “www.studiolegalenistico.it” lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.

    Art. 5 – (Divieto di utilizzo illegale o proibito)
    Quale condizione per l’utilizzo da parte dell’utente del sito “www.studiolegalenistico.it” e dei servizi correlati, l’utente garantisce all’Avv. Luigi Nisticò che non utilizzerà il sito “www.studiolegalenistico.it” o i servizi correlati per scopi illegali o proibiti dai presenti termini, condizioni e comunicazioni.
    L’utente non può utilizzare il sito “www.studiolegalenistico.it” o i servizi correlati in modo da danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare il sito “www.studiolegalenistico.it” o interferire con l’utilizzo e il godimento del sito “www.studiolegalenistico.it” o dei servizi correlati da parte di altri.
    L’utente non può ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il sito “www.studiolegalenistico.it”.

    Art. 6 – (Licenze)
    Gli eventuali software resi disponibili per essere scaricati dal sito “www.studiolegalenistico.it”, sono coperti dal copyright dell’Avv. Luigi Nisticòi e/o dei suoi fornitori e sono protetti dalle leggi e dalle disposizioni dei trattati internazionali in materia di copyright.
    Qualsiasi riproduzione o ridistribuzione del software è espressamente proibita dalla normativa vigente e può dar luogo a severe sanzioni civili e penali. Coloro i quali violino tali disposizioni, saranno perseguiti nella misura massima consentita.
    Senza che ciò costituisca limitazione a quanto sopra esposto, la duplicazione o la riproduzione del software su qualsiasi altro server o postazione per l’ulteriore riproduzione o ridistribuzione, è espressamente proibita.
    Il software è garantito, eventualmente, solo ai sensi delle condizioni del contratto di licenza.
    L'utilizzo, da parte dell'utente, del software, è disciplinato dalle condizioni del contratto di licenza, se esistente, che accompagna o è incluso nel software ("contratto di licenza").
    L'utente non può installare o utilizzare il software che è accompagnato da, o incluso in, un contratto di licenza, se prima non accetta le relative condizioni.

    Art. 7 – (Esonero da responsabilità)
    Sebbene l’Avv. Luigi Nisticò curi di mantenere tempestivamente aggiornato il sito www.studiolegalenistico.it, le informazioni, i servizi e gli eventuali software e/o prodotti inclusi o disponibili nel predetto sito e i servizi correlati, possono contenere imprecisioni ed errori, anche tipografici.
    Le informazioni qui contenute sono soggette a cambiamenti periodici.
    L’Avv. Luigi Nisticò e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare miglioramenti e/o cambiamenti del sito www.studiolegalenistico.it o dei servizi in qualsiasi momento.

    Art. 8 – (Risoluzione/limitazione dell’accesso)
    L’Avv. Luigi Nisticò si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di negare l'accesso degli utenti al sito www.studiolegalenistico.it ed ai servizi correlati, o a parte dei medesimi, in qualsiasi momento, senza preavviso, per violazione di quanto sopra o problemi tecnici.

    Art. 9 – (Legge e giurisdizione)
    Le presenti disposizioni sono regolate dalla Legge italiana.
    Qualsivoglia controversia scaturente, dipendente e/o connessa all’uso del sito "www.studiolegalenistico.it" come pure dei servizi e di quant’altro ivi indicato è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Catanzaro.