• HOME
  • LO STUDIO
  • AREE DI ATTIVITA'
  • NEWS
  • NOTE LEGALI
  • Visualizza il profilo di Luigi Nisticò su LinkedIn
    Modalità di funzionamento del servizio

    Modalità di funzionamento del servizio di consulenza

    Il servizio di consulenza viene fornito dallo Studio Legale sia a mezzo telefono che a mezzo internet.

    Per fruire del servizio di consulenza legale telefonica è sufficiente disporre di una linea telefonica.
    Gli appuntamenti telefonici si tengono dal lunedì al venerdì, tra le ore 19,00 e le ore 20,00, ed hanno una durata massima di 45,00 minuti.

    Per fruire del servizio di video consulenza legale è necessario disporre, oltre che di un computer e di una connessione ad internet, di alcuni strumenti:
    - hardware è, cioè, di microfono, auricolari (o cuffie) e webcam (o macchina fotografica digitale) da collegare al computer; e
    - software e, cioè, di uno dei seguenti software di messaggistica (tutti scaricabili gratuitamente dal Web): Skype, MSN Messenger, Yahoo ! Messenger, C6 Messenger, AOL Instant Messenger.
    Per le istruzioni di installazione e di utilizzo, e in particolare per la creazione del proprio username, cliccare sul nome del programma scelto.
    Gli appuntamenti telematici si tengono il sabato mattina, tra le ore 9,30 e le ore 12, ed hanno una durata massima di 45 minuti.


    Per potere fruire degli anzidetti servizi (consulenza legale telefonica o video consulenza legale) è necessario seguire i seguenti steps:

    1° Step – Compilare ed inoltrare il Modello di richiesta.
    Dopo avere letto con attenzione le condizioni generali di contratto e l’autorizzazione al trattamento dei dati, occorre compilare il relativo modulo di richiesta.
    A tale proposito, si consiglia:
    - di prestare particolare attenzione nella compilazione dei quadri cd. necessari (ivi compreso quello relativo alla fatturazione; contenente, fra l’altro, l’indirizzo presso il quale sarà inoltrata la relativa fattura);
    - di descrivere con attenzione la questione relatiuvanente ala quale viene richiesta la consulenza legale, compilando il relativo quadro del modulo di richiesta.
    Dopo avere compilato il modulo di richiesta, premete invio e comparirà la scritta “MESSAGGIO INVIATO CORRETTAMENTE”.

    2° Step – Ricezione del Modello di risposta e pagamento del serviziio.
    Entro 24 ore dall’invio, all’indirizzo mail da voi precedentemente indicato, riceverete una mail dello Studio Legale Nisticò contenente il modello di risposta nel quale sarà indicato se sia possibile effettuare la consulenza richiesta.
    Ove la risposta sia positiva e, cioè, ove la consulenza possa essere fornita dallo Studio Legale Nisticò, nel modello di risposta verranno indicati:
    - il costo della consulenza;
    - i tempi e le modalità con cui effettuare il pagamento del servizio;
    - gli orari e le modalità a mezzo delle quali verrà effettuata la consulenza.

    3° Step - Pagamento del servizio.
    Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato almeno 48 ore prima dell’orario stabilito per la consulenza.
    Il pagamento potrà essere eseguito mediante Paypal e Postepay.
    Ove il pagamento sia effettuato mediante vaglia on line o bonifico, almeno 48 ore prima dell'orario stabilito per la consulenza legale il cliente dovrà trasmnettere allo Studio Legale Nisticò:
    - copia della ricevuta del vaglia on line rilasciata da Poste Italiane s.p.a. e comunicare la relativa parola chiave;
    - copia della ricevuta del bonifico contenente i relativi numeri CRO.
    Alla ricezione dei pagamenti verrà inoltrata la relativa fattura.

    Nel giorno e nell’ora fissata sarà, quindi, effettuata la consulenza legale richiesta.